Cronaca

Gallipoli, il Consiglio di Stato vieta il lido nel parco regionale

LECCE- Divieto di rimontare il lido Praia del Sud: il Consiglio di Stato convalida i provvedimenti del Comune di Gallipoli che si era già già espresso in questo senso.
4 sentenze hanno ribaltato altrettante decisioni del TAR Lecce, accogliendo i ricorsi d’appello proposti dagli Avv.ti Pietro e Antonio Quinto per conto del Comune di Gallipoli, liberando un tratto della costa rientrante nel Parco Regionale Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo.

Nel 2007, pochi mesi prima dell’entrata in vigore del nuovo PRG, gli uffici comunali avevano rilasciato un permesso provvisorio per la realizzazione di un chiosco bar con servizi nella sola stagione estiva di quell’anno in un’area in prossimità del demanio marittimo e all’interno del Parco Regionale. la società proprietaria aveva comunicato l’avvio del montaggio anche per la successiva stagione 2008.

Il Comune era intervenuto sospendendo i lavori. Da qui i ricorsi al TAR Lecce che accoglieva le ragioni della società ed il continuo botta e risposta, cui ha messo fine la decisione del Consiglio di Stato.

Articoli correlati

Rapina all’Eurospin di Squinzano, caccia al bandito

Redazione

Auto contro albero a Nardò, perde la vita 80enne

Redazione

Brindisi, omicidio filmato in diretta: in tribunale il video con la sequenza degli spari

Redazione

Lavori all’Asl con i fondi della ricerca? L’azienda smentisce. Bucci: “Andremo in fondo”

Redazione

Gallipoli, due sospettati per l’agguato al 45enne

Redazione

Scontri Siracusa-Casarano, tre arresti tra gli ultras

Redazione