Cronaca

Spara disturbato dal via vai del sesso: arrestato

LECCE-  Lo infastidiva probabilmente l’abbaiare insistente del cagnolino. Per questo ha impugnato una pistola ed ha sparato affacciandosi dalla finestra contro il balcone di fronte. Avrebbe potuto far male a qualcuno, non solo al piccolo animale che fortunatamente è uscito illeso, considerando che via Montello, centralissima via di Lecce, nei pressi della stazione , è frequentata e trafficata. 

Nonostante questo Antonio Martina, 45 anni, non ha esitato a impugnare l’arma , una semiautomatica detenuta illegalmente, ed ad esplodere due colpi all’indirizzo dell’abitazione di fronte, abitata da una prostituta. Un foro è stato trovato sul muro, un altro ha colpito la carrozzeria di una vecchia panda parcheggiata.

L’allarme è scattato alle 21,30. A chiamare la polizia sono stati i residenti che hanno udito chiaramente gli spari. Ma l’uomo aveva ripetuto l’impresa già la mattina presto: alle 8 qualcuno aveva sentito le esplosioni, senza denunciarle.

Gli agenti delle volanti sono arrivati in casa del 45enne, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine seguendo il possibile tragitto dei proiettili e alcune testimonianze. Antonio Martina ha negato persino di avere una pistola , ma gli agenti l’hanno trovata nascosta in un armadio. Era l’arma che aveva sparato. Non solo quello: in una scatola c erano cartucce e 750 euro in contanti, e circa 9 grammi di eroina. Le accuse che lo hanno portato in carcere sono diverse e vanno dagli spari in luogo pubblico alla detenzione degli stupefacenti ai fini di spaccio.

via montello2 copia

Foto Daniele Petracca

Articoli correlati

Rapina all’Eurospin di Squinzano, caccia al bandito

Redazione

Auto contro albero a Nardò, perde la vita 80enne

Redazione

Brindisi, omicidio filmato in diretta: in tribunale il video con la sequenza degli spari

Redazione

Lavori all’Asl con i fondi della ricerca? L’azienda smentisce. Bucci: “Andremo in fondo”

Redazione

Gallipoli, due sospettati per l’agguato al 45enne

Redazione

Scontri Siracusa-Casarano, tre arresti tra gli ultras

Redazione