SURBO- I carabinieri sono tornati nel Municipio di Surbo, perchè la documentazione da acquisire è copiosa, l’acquisizione dei fascicoli si protrarrà anche nei prossimi giorni e cinque nomi finiscono nel registro degli indagati per appalti e concessioni edilizie sospetti. L’ipotesi di reato è di truffa e non si escludono anche i reati contro la pubblica amministrazione.
La notifica dell’ordinanza di esibizione è stata consegnata dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Lecce al direttore dell’ufficio tecnico. La documentazione che i militari stanno continuando ad acquisire si riferisce a diverse gare pubbliche, a partire dal 2006 fino all’anno in corso e che quindi riguardano tre amministrazioni comunali.
L’attuale primo cittadino Fabio Vincenti si dice serenissimo: “Non so se l’indagine sia partita da un esposto, gli organi competenti faranno chiarezza. I procedimenti portati avanti dai responsabili dei nostri uffici sono stati eseguiti come la norma prevede. Comunque gli inquirenti verificheranno se siano stati fatti errori o meno”.