Cronaca

Fanno strage di ulivi secolari, nei guai due neretini

NARDO’- Sorpresi a tagliare ulivi secolari. A finire nei guai, Giampiero Russo di 25 anni e Gianni Luca De Bitonti di 39 anni, entrambi di Nardò.

I due si trovavano in contrada “Arene” e “armati” di motosega erano intenti a tagliare sei ulivi. Proprio in quel frangente, durante un normale servizio di controllo, sono stati notati da una pattuglia di carabinieri che non ha esitato a fermarsi per effettuare un controllo più approfondito.

Grazie a un immediato accertamento presso la Banca Dati delle Forze di polizia, i militari hanno accertato che quel terreno era  del padre di RUSSO, il quale però in data 22 marzo 2013 aveva ricevuto dalla DIA di Lecce la notifica della confisca e sequestro di una serie di suoi beni, tra cui anche lo stesso podere.

Alla luce di ciò, per entrambi è scattato in un primo momento l’arresto  con l’accusa di furto aggravato e continuato di legna di ulivo secolare. Successivamente sono stati rilasciati ai sensi dell’ art. 121 delle Disposizioni di Attuazione del Codice di procedura Penale in quanto entrambi incensurati.

Articoli correlati

Via Potenza, consegnate le chiavi di 20 alloggi Erp

Redazione

Agguato in piazzale Genova, 36enne gambizzato in strada

Redazione

Ilva, ambientalisti: “Il ministero sia trasparente”

Redazione

Incendi, domenica di paura a ‘Verde mare’. Evacuato camping

Redazione

Sblocca Italia: dalla Bradanico Salentina ai fondi per Ginosa, De Palma scrive a Renzi

Redazione

Interrogatorio shock: “L’ho massacrata, ma la amo”

Redazione