Cronaca

Confindustria, un’accelerata per il dopo De Castris

LECCE- Per il dopo De Castris si imprime un’accelerata. Confindustria Lecce eleggerà il nuovo presidente a stretto giro. Sarà chiesto ai saggi di abbreviare i tempi -che altrimenti, da statuto, si tradurrebbero in un paio di mesi-.
All’indomani delle dimissioni di Piernicola Leone De Castris, si fanno diversi nomi, tra cui quello di Roberto Fatano, che conferma, e di Vito Margiotta -vicepresidente vicario- che invece smentisce categoricamente: lui non è in corsa. Circolano anche quelli di Vincenzo Portaccio, già presidente di Piccola Industria, e di Giampiero Corvaglia.

Fatano è colui che, a giugno scorso, inviò una lettera agli associati, una sorta di vademecum per il rilancio. “Coesione e responsabilità” sono le parole d’ordine che usa oggi: “Credo che scenari nuovi si aprano. Speriamo riparta tutto al più presto, con i dee nuove, proposte innovative e nuovi modelli di sviluppo associativo”.

Margiotta afferma di aver “Accettato l’ incarico di traghettare gli associati in questa fase, per dare slancio e garantire tempi brevi”. L’iter è il seguente: le aziende devono essere ascoltate dal comitato di designazione. In base a questi ascolti, i saggi stilano una sorta di identikit e fanno il nome dell’unico candidato. Non vincolante ma, per consuetudine, determinante.

Articoli correlati

Frontale sulla San Pancrazio-Torre Lapillo: muore ragazza di 22 anni

Redazione

Droga, 24 arresti a Grottaglie: c’è anche la compagna dello zio del piccolo Domenico

Redazione

Furto nell’ipermercato a Cavallino, in manette uno dei 2 ladri

Redazione

Tragedia familiare a Novoli, trovato morto il marito della 38enne uccisa

Redazione

Geometri: i primi Comuni firmano convenzione per garantire trasparenza

Redazione

Ai domiciliari per stalking, “restituisce” alla ex la figlia che aveva tenuto con sé

Redazione