Cronaca

Sciopero e manifestazione Sanitaservice: l’assessore incontra tutti venerdì

BARI- Lo sciopero regionale di 24 ore è servito a manifestare a Bari e ad incontrare l’assessore alla sanità Donato Pentassuglia, che convoca tutti per venerdì 12. È allora che potrebbe arrivare la svolta nella vertenza dei lavoratori Sanitaservice, l’azienda di servizi sanitari. I dipendenti insistono su due punti: che tutti i contratti diventino full time e che restino affidati a Sanitaservice anche i servizi informatici. 

In 200 sono partiti da Lecce per manifestare, ottenendo che venerdì siano tutti seduti attorno allo stesso tavolo: lo staff dirigenziale della Asl di Lecce, le organizzazioni sindacali, le Rsu aziendali e l’amministratore unico.

“Entro fine anno vogliamo avere tutti contratti full time e bisogna tenere dentro anche i lavoratori dei servizi informatici” -dice l’USB, che sottolinea come, affidando il servizio a Sanitaservice, si siano risparmiati 1milione 800mila euro in un anno. Ecco perchè chiedono di rivedere le linee guida generali dell’azienda, che invece prevedevano il ricorso ad esterni.

Le risposte a queste richieste, che sono sempre le stesse da mesi, potrebbero arrivare venerdì.

Articoli correlati

“Abbiamo bisogno l’uno dell’altro”, la lezione di solidarietà del Patriarca di Costantinopoli

Redazione

Sbarco nella notte: giunti 49 migranti, tra cui 8 minori

Redazione

Lido Conchiglie in fiamme, paura tra i bagnanti

Redazione

Scioglimento per mafia, l’incubo 26 anni dopo. Cacciapaglia: “un oltraggio”

Redazione

Rifiuti, bonus per 21 Comuni, ecotassa per tutti gli altri

Redazione

Caso Lumas, anche la Commissione si esprime a favore della revoca

Redazione