SALVE- E’ crollato sotto il peso delle persone che lo stavano attraversando il ponte pedonale in legno che in località cabina, a Torre Pali, marina di Salve,attraversa i bacini e collega la terraferma alla vicina spiaggia. L’incidente sabato sera, con un gruppetto di persone che nel crollo sono rimaste contuse. Per un 46enne di Napoli però è stato necessario anche il trasporto in ospedale, ne avrà per una 20ina di giorni: ha escoriazioni e contusioni su tutto il corpo, nell’incidente ha avuto la peggio. Il ponte in legno attraversa il canale di Bonifica Ugento li Foggi che raggiunge anche le marine di Salve.
La struttura ha ceduto all’improvviso, e le persone che in quel momento si trovavano sopra sono finite in acqua. Sono stati momenti di paura e di grande confusione. Sul posto sono arrivate alcune ambulanze del 118 e poi i carabinieri della stazione di Salve e della compagnia di Tricase che hanno avviato le indagini.
L’area è stata messa in sicurezza, poi , per volontà del magistrato, il ponte, gestito da una società di San Donato, è stato sequestrato per permettere alle indagini di far luce sull’accaduto e capire se il crollo sia avvenuto per un difetto strutturale o per la scarsa manutenzione.