MELISSANO- Ustioni su tutto il corpo e un ricovero in prognosi riservata nel Perrino di Brindisi: l’86enne che alle prime luci del mattino è stata investita in pieno da un’esplosione nella sua cucina a causa di una fuga di gas è grave. L’incidente in un’ abitazione di Melissano in via Nazario Sauro alle 7, 30 del mattino. Ippazia Giannelli, che in quella casa alla periferia del paese ci vive sola, si era appena svegliata. Aveva lasciato la camera da letto e aveva raggiunto il cucinino esterno per fare colazione.
Non si è accorta del forte odore di gas che impregnava la stanza ed ha acceso il fornello. È stata la scintilla ad innescare la deflagrazione. Un boato e poi l’incendio. L’86enne è stata investita in pieno.
Sono stati i vicini di casa ad accorrere sul posto e poi a chiamare l’ambulanza che è arrivata in pochi minuti ed ha portato la donna a Brindisi, dove c’è il reparto dei grandi ustionati e dove i medici stanno cercando di salvarle la vita.
I vigili del fuoco hanno lavorato per ore prima di mettere l’abitazione in sicurezza. Dopo i sopralluoghi insieme ai tecnici comunali è stata dichiarata inagibile. L’esplosione, che ha determinato il crollo di una parete del cucino , è stata causata sicuramente da una piccola fuga di gas. La bombola infatti è rimasta intatta. I carabinieri di Casarano hanno avviato le indagini per stabilire se nell’incidente ci sia la responsabilità di qualcuno.