Cronaca

Malore in crociera, soccorso passeggero

BRINDISI- La Guardia Costiera di Brindisi è stata impegnata nel soccorso di un passeggero di nazionalità francese a bordo della nave da crociera “Costa Magica”, battente bandiera italiana, in navigazione nelle acque al largo di Brindisi e diretta in Grecia.
La sala operativa è stata contattata via radio dal Comandante della nave da crociera mentre si trovava a circa 15 miglia dal porto di Brindisi, per avere assistenza medica per un passeggero colto da malore.

Dopo aver ricevuto autorizzazione allo sbarco da parte del “Centro Internazionale Radio Medico” (C.I.R.M.), il Comandante del Porto Capitano di Vascello Mario VALENTE ha fatto scattare il piano di pronto intervento ed ha inviato in soccorso la motovedetta CP 844, allertando contestualmente il 118 di Brindisi, giunto immediatamente presso la banchina del porto.

A circa 6 miglia dall’imboccatura del porto il mezzo di soccorso si è affiancato alla nave da crociera riuscendo a prendere in custodia il malcapitato, che successivamente è stato affidato al personale medico e trasportato  trasporto in ambulanza nel nosocomio più vicino.

Articoli correlati

La Provincia chiede di acquisire l’Accademia di Belle Arti

Redazione

L’auto si ribalta e si schianta contro un ulivo, grave 36enne-Il video

Redazione

Vacanze rovinate? Potete chiedere rimborsi e risarcimento

Redazione

Galatina saluta il suo campione

Redazione

Rissa in piazza, 16enne accoltella il padre del suo rivale: arrestato

Redazione

In casa eroina, cocaina e hashish: arrestata presunta pusher recidiva

Redazione