Cronaca

Malore in crociera, soccorso passeggero

BRINDISI- La Guardia Costiera di Brindisi è stata impegnata nel soccorso di un passeggero di nazionalità francese a bordo della nave da crociera “Costa Magica”, battente bandiera italiana, in navigazione nelle acque al largo di Brindisi e diretta in Grecia.
La sala operativa è stata contattata via radio dal Comandante della nave da crociera mentre si trovava a circa 15 miglia dal porto di Brindisi, per avere assistenza medica per un passeggero colto da malore.

Dopo aver ricevuto autorizzazione allo sbarco da parte del “Centro Internazionale Radio Medico” (C.I.R.M.), il Comandante del Porto Capitano di Vascello Mario VALENTE ha fatto scattare il piano di pronto intervento ed ha inviato in soccorso la motovedetta CP 844, allertando contestualmente il 118 di Brindisi, giunto immediatamente presso la banchina del porto.

A circa 6 miglia dall’imboccatura del porto il mezzo di soccorso si è affiancato alla nave da crociera riuscendo a prendere in custodia il malcapitato, che successivamente è stato affidato al personale medico e trasportato  trasporto in ambulanza nel nosocomio più vicino.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione