LECCE- Ferragosto di studio per il tecnico del Lecce Franco Lerda in vista dei preparativi per il match di sabato sera contro La Spezia. Un test considerato attendibile rispetto alla gara di domenica scorsa quando nel primo turno eliminatorio della competizione il Lecce aveva superato senza grandi difficoltà il modesto Foligno. Tra Foligno e La Spezia però con il rispetto del caso, ci sono due categorie di differenza. Il prossimo avversario dei giallorossi è formazione che milita nel campionato di serie B e con alle spalle la delusione della sconfitta nella fase play off dell’ultimo campionato disputato. La Spezia punta alla serie A vanta un organico di tutto rispetto messo a disposizione di un tecnico Bjelica che vanta una grande esperienza nel mondo del calcio. Tutto questo pero’ non spaventa mister Lerda che consapevole della forza dell’avversario prova a trarre ulteriori motivazioni dal confronto che chiaramente vuole superare per regalare una soddisfazione in piu’ ai propri tifosi. E’ un test importante anche in chiave campionato. Non tutti i giallorossi sono sullo stesso piano in quanto a preparazione atletica, l’obiettivo pero’ è quello di arrivare alla griglia di partenza della nuova stagione con una base di preparazione vicina allo standard per tutti.
Per il match di La Spezia Lerda ha convocato 20 giocatori. In porta ci sarà Bleve, Caglioni è costretto al forfait, secondo sarà Chironi.
In difesa si contenderanno una maglia da titolare Abruzzese, Brunetti, Donida, Kalombo, Lopez, Morello mentre i giocatori che potrebbero essere schierati a centrocampo saranno valutati tra Amodio, Bogliacino, Carrozza, Cicerello, Papini, Rosafio, Sacilotto e Salvi. In attacco la nota stonata è l’assenza di capitan Miccoli infortunatsoi nel macth con il Foligno. Lerda potrà contare su Della Rocca, Doumbia, Moscardelli, Persano. Formazione da definire in qualche ruolo, le uniche certezze sono l’impiego di Sacilotto al centro della difesa, esperimento tattico su cui Lerda insiste in ottica dell’inizio del campionato che vedrà il Lecce senza la linea difensiva perchè squalificata, e la presenza tra i pali di Bleve che sarà così titolare per la seconda volta consecutiva. La squadra vuole centrare il superamento del turno ma ancor di piu’ è interessato a metter minuti nelle gambe, portare piu’ giocatori possibili allo stesso grado di preparazione e oleare i meccanismi tattici. Il match che avrà inizio alle 20,30 sarà diretto dal signor Gavillucci di Latina. La formula del secondo turno è quella della gara secca, in caso di parità ai tempi regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.