Sport

Lecce-Foligno, stasera esordio di Coppa Italia

LECCE-  Notte di San Lorenzo, notte delle stelle cadenti… per molti ma non per tutti. Non sarà un appuntamento romantico per il Lecce che questa sera esordirà nel suo primo impegno ufficiale della nuova stagione in casa contro il Foligno di mister Petrini. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni, basta scorrere la lista dei convocati, 22 per il Lecce e 19 per il Foligno, per notare il divario qualitativo. Ma la differenza spesso è rappresentata dalle motivazioni. “Il Foligno non ci sta a fare brutte figure – per usare le parole del tecnico umbro – si gioca in uno stadio importante contro una squadra fortissima ma si è undici contro undici in campo”. Insomma il Foligno giocherà onestamente le sue carte cercando di non sfigurare. Il Lecce invece, sebbene per ammissione del tecnico Lerda non sia ancora al top della condizione visto il pesante lavoro di carico effettuato fin’ora, vuole regalare ai suoi tifosi la prima soddisfazione della stagione con il passaggio del turno. Poche indiscrezioni sulla formazione che scenderà in campo stasera. Qualche indicazione in piu’ arriva dal modulo che il Lecce adotterà.

Lerda ha bene in mente quale abito si addice di piu’ alla sua squadra. Sarà un 4-2-4 in evoluzione a seconda delle fasi di gioco. La vera novità rispetto al passato è la posizione dei due attaccanti in campo che in pratica giocheranno in linea orizzontale e non piu’ in verticale.

Per il resto è da decifrare il Lerda-pensiero sulla scelta dei titolari. Il tecnico giallorosso ricordiamo non sarà seduto in panchina a causa della squalifica inflitta dalla Giustizia Sportiva dopo i fatti di Fronsinone dell’ultima giornata di stagione. Al suo posto in panchina siederà il secondo allenatore Giacomo Chini. Non è andata benissimo la prevendita dei tagliandi nonostante i prezzi popolari promossi per l’occasione. Probabilmente molti indecisi si recheranno ai botteghini in serata stessa ma gli spettatori non saranno certamente quelli delle grandi occasioni sugli spalti. Arbitro del match sarà il Signor Edoardo Paolini di Ascoli Piceno, calcio d’inizio fissato alle 20,45.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione