Cronaca

15enne morto in acqua, a ucciderlo una congestione

TORRE SAN GIOVANNI-  Probabilmente è stata una congestione ad uccidere Cristian Scordella, il 15enne morto ieri pomeriggio su una spiaggia di Torre S.Giovanni, marina di Ugento. Una tragedia che ha gettato nella disperazione la sua famiglia, i suoi amici , l’intera comunità di Ugento. Cristian Scordella è morto in acqua, sotto gli occhi di tante persone che si sono accorte di lui quando era ormai troppo tardi.

La tragedia è avvenuta alle 18 , nel tratto di spiaggia tra il villaggio Poseidone e il lido Oasi degli Angeli.  Era insieme ai suoi amici, ha cominciato ad annaspare, poi ha perso conoscenza.

Cristian è stato tirato a riva da alcuni passanti, mentre un’ambulanza del 118 arrivava pronta all’intervento di rianimazione che però non è servito. Tutti i tentativi sono stati inutili e alla fine i soccorritori sono stati costretti ad arrendersi.

I carabinieri sono arrivati poco dopo. Hanno ascoltato i testimoni ed hanno ricostruito l’accaduto. Difficile al momento capire cosa sia accaduto. La tragedia è avvenuta a pochi metri dalla riva. Il pm di turno, Elsa Valeria Mignone ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Articoli correlati

Imbarcano acqua e in 5 rischiano di affondare con la barca a vela

Redazione

Omicidio Pirtoli: il pentito Donadei parla in videoconferenza

Redazione

Lo zio di Lorenzo: “Chiedete in giro che vita conduceva mio nipote, era un ragazzo tranquillo”

Redazione

Morte in reparto, indagati 5 medici ed un’infermiera

Redazione

Aggredì il sindaco: condannato

Redazione

Allarme rosso sanità, le soluzioni della CGIL

Redazione