BRINDISI- Dopo una prima tappa a Venezia, è arrivato nel Salento uno dei più belli e costosi yacht. Si tratta di Venus, la mega barca di Steve Jobs, l’inventore di Apple,che al momento si trova ormeggiata nel porto di Brindisi.
Secondo il sito web OneMoreThing, lo yacht è stato consegnato dall’armatore Koninklijke De Vries a Laurene, la vedova di Jobs, e a tre dei loro figli.
Il superyacht è un concentrato di lusso, progettato dal famoso designer Philippe Starck, e rispecchia le volontà di Jobs che ha seguito ogni fase del progetto, senza però riuscirlo a vedere ultimato, che ha cercato di dare la sua impronta a ogni aspetto dell’imbarcazione.
Il nome scelto è Venus, Venere, l’antica dea dell’amore. Si tratta di un’imbarcazione di circa 70 metri con lo scafo in alluminio e l’interno realizzato con un particolare vetro resistente e con funzione strutturale. Non poteva mancare un segno distintivo di Steve Jobs e così il timone dispone di vari iMac da 27 pollici allineati con cui registrare tutte le informazioni ed eseguire i controlli. Questo superyacht costa oltre 100 milioni di euro.
L’arrivo a Brindisi è stato organizzato dall’agenzia marittima Titi Shipping. Massimo riserbo sugli ospiti che sono a bordo.