Cronaca

Emissioni non autorizzate, il Noe sequestra un’officina

VILLA CONVENTO- A Villa Convento, sequestrata un’officina per emissioni non autorizzate. I sigilli sono stati apposti in mattinata dai carabinieri del Noe di Lecce ad un’area di circa 300 metri quadri, all’interno della quale si stava effettuando abusivamente attività di sabbiatura che ha portato alla creazione di una nube biancastra che ha interessato anche la vicina strada provinciale Novoli- Arnesano. È percorrendo quell’arteria che i militari si sono accorti di quanto stava accadendo. 

Hanno potuto constatare che l’azienda era sprovvista dell’autorizzazione provinciale alle emissioni in atmosfera e sfornita di sistemi di captazione in grado di evitare che le formazioni gassose si propagassero nell’aria al di là del luogo di lavorazione.

Contestualmente sono stati posti a sequestro: una TETTOIA DI CIRCA 200 mq, 15 TERMOSIFONI SUI QUALI SI STAVANO SVOLGENDO OPERAZIONI DI SABBIATURA, una VASCA CONTENENTE SABBIA ed ATTREZZATURA VARIA.

Per il legale rappresentante della società è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Lecce una segnalazione per emissioni in atmosfera non autorizzate. Le indagini non sono chiuse in quanto altri aspetti dovranno essere approfonditi nei prossimi giorni anche presso gli uffici tecnici comunali

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione