BRINDISI – E’ ricoverato nel reparto di Rianimazione del Perrino di Brindisi il bimbo di 10 anni, vittima ieri sera di un incidente stradale insieme alla sua mamma e la sorellina. Per loro per fortuna nulla di grave: la madre, una 32enne di Mesagne, ha subito un trauma cranico con 10 giorni di prognosi. La piccola di 5 anni sta bene.
I tre viaggiavano sulla statale 7 che collega Brindisi a Mesagne a bordo di una Chevrolet Matiz. All’improvviso, per cause ancora da accertare, l’auto si è schiantata con una Fiat Punto, con a bordo un 40enne di Brindisi e la compagna di origine polacca.
Violento l’impatto. Sul luogo dello scontro è immediatamente giunta una pattuglia di poliziotti del commissariato di Mesagne, che ha pestato i primi soccorsi al bambino e alla madre, in attesa dell’arrivo del personale del 118. Entrambi sono finiti in codice rosso al Perrino di Brindisi, dove sono state condotte anche l’altra figlia e la donna straniera. Illeso, invece, il 40enne.
Ad avere la peggio proprio il bimbo di 10 anni. Nella notte è stato sottoposto anche a un intervento chirurgico alla testa, dove si era procurato una brutta ferita. Ora si trova in Rianimazione.
La ricostruzione del sinistro è al vaglio degli agenti. E’ probabile che il magistrato disponga il sequestro dei mezzi incidentati, sui quali verranno effettuati ulteriori rilievi.
