Cronaca

A spasso con un’ascia in pieno centro: manette per un 31enne

BARI- A spasso con un’ascia, un 31enne tarantino è stato arrestato a Bari dai carabinieri. Ad intervenire i militari del Nucleo Radiomobile  del capoluogo pugliese e della stazione di Bari Japigia. Le accuse per l’uomo, incensurato, sono di minacce, resistenza e lesioni a P.U. nonché detenzione e porto di strumenti atti ad offendere.
Il fatto è accaduto in piazza Moro dove il cittadino jonico è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto, con un trolley al seguito, nei pressi dei giardinetti. Sottoposto a controllo è stato trovato, per l’appunto, in possesso di un’ascia, custodita nella valigia.

Alla richiesta di spiegazioni circa il possesso dell’arnese l’uomo è andato su tutte le furie minacciando e aggredendo i carabinieri che sono riusciti a bloccarlo al termine di una breve colluttazione, riportando lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

L’ascia è stata sottoposta a sequestro mentre il 31enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Ferrovie del Sud Est: allarme furti sulla linea Bari-Taranto

Redazione

Frode da 43 milioni sull’import di auto di lusso: sequestri anche in Puglia

Redazione

Maltrattava e minacciava il marito: arrestata 43enne nel tarantino

Redazione

Sbarco di migranti nei pressi del Ciolo: nove persone intercettate

Redazione

Anziano finisce con l’auto sui binari: disagi e ritardi

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione