SAN PIETRO VERNOTICO – Sono gravi le condizioni di un 43enne di San Pietro e di un 46enne brindisino ma residente a Milano, vittime ieri di un gravissimo incidente stradale. Entrambi sono ricoverati all’Ospedale Perrino. Il 43enne si trova nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.
Il sinistro si è verificato sulla strada che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare. E’ accaduto poco dopo le 15. I due viaggiavano in sella a una moto Yamaha quando all’improvviso, per cause ancora in corso d’accertamento, si sono scontrati con una Fiat Panda con a bordo due ventenni brindisini.
L’impatto è stato violento. Ad avere la peggio i due in moto. Entrambi sono finiti rovinosamente sull’asfalto e uno dei caschi è persino volato via, finendo nella campagna vicina. Immediati i soccorsi.
I primi a intervenire sul posto sono stati alcuni agenti del’istituto di vigilanza “Eurosecurcity” che hanno bloccato il traffico e messo in sicurezza i feriti. Subito dopo sono giunte le ambulanze del 118, i carabinieri, la polizia e la protezione civile. I due motociclisti sono stati trasportati in codice rosso al Perrino. Il 43enne è stato anche sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata. Il 46enne non sarebbe in pericolo di vita.
Illesi invece i due brindisini a bordo della Panda.