TORREPADULI- Un comunicato del Comitato festa di San Rocco a Torrepaduli chiarisce ogni possibile confusione con l’omonima manifestazione del 18 agosto e prende nettamente le distanze dalla sponsorizzazione di Tap.
Il suo presidente Tiziano Lato chiarisce: “La sponsorizzazione della multinazionale del gas non riguarda la celebre ricorrenza, i cui festeggiamenti religiosi e civili da secoli si tengono il 15, 16 e 17 a Torrepaduli, né la vera e tradizionale Notte di San Rocco, che si svolge tra la sera del 15 e l’alba del 16 sul sagrato del Santuario. Lo sponsor di Tap riguarda unicamente una manifestazione omonima, ovvero il Concertone che si tiene il 18 agosto, organizzato dalla Fondazione Notte di San Rocco.
«Non intendiamo polemizzare con nessuno – premette Lato – ma ci preme chiarire la confusione che può essersi creata a causa dell’omonimia tra due manifestazioni che sono distinte e distanti. Il comitato Festa di San Rocco non solo non ha ricevuto alcuna sponsorizzazione da Tap, ma non ha mai avuto alcun contatto né con i dirigenti della multinazionale né con i rappresentati dell’agenzia pubblicitaria che ne cura l’immagine. In poche parole, la Notte di San Rocco non c’entra nulla con Tap».
Chiarito questo aspetto, il presidente Lato sottolinea lo sforzo autenticamente “popolare” che anche quest’anno l’organizzazione della festa ha comportato per i volontari del comitato e per tutta la comunità.