Cronaca

Campi Salentina, un taglio alla gola: muore operaio in falegnameria

CAMPI SALENTINA- Tragico incidente sul lavoro a Campi Salentina, all’interno di una falegnameria in Via Marrotta, nella zona industriale. La vittima è un 34enne originario di Salice Salentino, Lorenzo Solazzo, morto sul colpo dopo che una lama gli ha tranciato di netto la carotide.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, la lama di una sega circolare, forse a causa della rottura del nastro, si è staccata e l’ha colpito alla gola. L’uomo, tecnico specializzato nell’assistenza informatica ed elettrotecnica, si era recato nell’azienda di Campi per riparare uno dei macchinari. Ed è stato lo stesso macchinario di cui si stava occupando, a troncargli la vita.

Inutili, seppure tempestivi i soccorsi, per lo sfortunato 34enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono sopraggiunte due ambulanze del 118 ma al loro arrivo, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le indagini sono state avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Campi che hanno eseguito un primo sopralluogo ed hanno anche ascoltato il titolare della falegnameria ed alcuni testimoni per ricostruire la dinamica della tragedia avvenuta in un giorno di festa. A Campi, infatti, sono in corso le celebrazioni in onore del santo patrono. Inutile descrivere la disperazione dei parenti che, raggiunti dalla terribile notizia, si sono precipitati nella fabbrica dove il loro amato Lorenzo ha perso la vita.

Intanto la salma dello sfortunato tecnico è stata trasferita nella camera mortuaria del Fazzi di Lecce dove, nelle prossime ore, sarà eseguito l’esame autoptico così come disposta dal magistrato di turno.

 

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi

Assalto esplosivo al Postamat, danni ingenti a San Pietro Vernotico

Andrea Contaldi