Cronaca

Operaio morto schiacciato da motopala, l’autopsia non scioglie i dubbi

CASARANO- Eseguita l’autopsia sul corpo dell’operaio edile Rocco Pizzile, morto dopo essere rimasto schiacciato da un motopala all’interno della ditta “Edilgest” di Casarano.

Gli esiti dell’esame autoptico però non sciolgono i dubbi sulla dinamica dell’incidente. Ora, per far luce sull’accaduto, sono stai effettuati prelievi di vari organi per eseguire esami istologici in laboratorio e il medico legale Roberto Vaglio si è preso 60 giorni di tempo per depositare gli esiti della consulenza.

Stando alla prima ricostruzione, l’operaio sarebbe salito sulla motopala per raggiungere il nastro con maggiore facilità, ma qualcosa è andato storto: la motopala si è mossa, facendo cadere Pizzileo per terra e schiacciandogli le gambe. È successo intorno alle 16: il ferito era grave, ma cosciente. È stato soccorso dai colleghi, è stato trasportato d’urgenza nell’ospedale Ferrari ed ha parlato lui stesso con i carabinieri spiegando loro cosa fosse successo.

Due ore dopo, però, il suo cuore ha smesso di battere. A causa di un’embolia dovuta alle fratture, o perchè nello schiacciamento è rimasta coinvolta un’arteria.

 

 

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione

Trentenne pregiudicato viola i domiciliari e compie maltrattamenti: arrestato

Redazione