CronacaPolitica

Tensione alle stelle nella Asl, Perrone incontra i lavoratori Sanitaservice

LECCE-Tensione alle stelle nella Asl di Lecce, stamattina. I lavoratori Sanitaservice tornano ad occupare gli uffici della direzione generale e a tentare di calmare gli animi ci ha provato anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone.
Una manifestazione rumorosa, che ha mandato in tilt via Miglietta. Nelle scorse ore, infatti, è arrivata la definitiva fumata nera sul passaggio al full time dei lavoratori addetti alle pulizie negli ospedali della provincia di Lecce.

“L’assessore regionale alla sanità Donato Pentassuglia – dicono dall’Usb – deve venire qui a spiegarci perché a Lecce il tempo pieno non si può fare, al contrario delle altre Asl come Bat e Bari, dove, invece, i dipendenti delle Sanitaservice lo hanno ottenuto dal primo luglio scorso”.

Anche Perrone ha promesso di scrivere a Pentassuglia per chiedere spiegazioni. La Asl di Lecce ha scelto, infatti, un’altra strada, che viene contestata: per aumentare le ore vuole presentare un nuovo business plan e chiedere una deroga a ministero e regione, ciò che, secondo i dipendenti, sta complicando il tutto rendendo impossibile il passaggio al full time.

 

SANITASERVICE PERRONE1

 

FOTO SANITASERVICE PERRONE

Articoli correlati

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Pagliaro carica il Salento: entusiasmo e sprint finale verso le urne

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini