Sport

Pallamano, la Junior Fasano ripartirà dalla Lazio

FASANO- E’ stato pubblicato il calendario del campionato di serie A – I Divisione di pallamano per la stagione 2014-2015. La Junior Fasano, campione d’Italia in carica, farà parte del girone C vinto a punteggio pieno nelle ultime due stagioni. Il sipario sul campionato si alzerà il 20 settembre e la squadra allenata da coach Francesco Ancona osserverà subito un turno di riposo mentre l’esordio sarà a Roma sul campo della Lazio.

Primo match casalingo il 4 ottobre contro la neopromossa Alcamo, mentre il derby con il Conversano si disputerà alla sesta giornata.

Le prime quattro classificate della regular season che si affronteranno nella poule play-off mentre le ultime cinque classificate si sfideranno nella poule retrocessione . Le squadre classificate all’ultimo posto al termine della seconda fase retrocederanno in A2, mentre le prime accederanno ai play-off scudetto unitamente alla vincitrice del triangolare tra le squadre piazzatesi al secondo posto. Infine vi saranno le semifinali e finali dei play-off scudetto con gare di andata e ritorno per assegnare il tricolore.

La squadra fasanese sarà impegnata pure nelle coppe europee mentre, in attesa di conoscere dalla federazione disposizioni in merito alla Supercoppa Italiana, la Coppa Italia si disputerà con la formula della Final Eight, che si terrà dal 27 febbraio al 1° marzo, alla quale parteciperanno le prime due classificate di ogni girone al termine dalla prima fase di campionato, e le due migliori terze.

Articoli correlati

Taranto, accolto il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi

Lecce, Camarda in Under 21: questa volta ci sarà

Tonio De Giorgi

Us Lecce, ecco i giallorossi convocati in Nazionale

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese, Taranto tenta la fuga, Brindisi scontro frontale col Bisceglie

Mario Vecchio

Serie D girone H, da domani squadre in campo per il 6° turno

Mario Vecchio