Sport

Lecce, torna in quota Evacuo. Difesa da sistemare

LECCE-Ore decisive per rinforzare il reparto offensivo. La famiglia Tesoro ha in canna due colpi. L primo è Fabrizio Miccoli. Un accordo di massima era stato raggiunto nei giorni scorsi. Le parti si rivedranno a breve per discutere sugli ultimi dettagli e firmare l’intesa. Miccoli, pertanto, farà parte del progetto tecnico di Franco Lerda. Che dovrebbe aver disegnato un nuovo assetto tattico anche per esaltare maggiormente le caratteristiche del capitano giallorosso.

Miccoli avrà anche un partner fisso in attacco. E sarà uno tra Felice Evacuo e Gigi Della Rocca. Con il primo c’erano stati dei contatti anche con il suo procuratore. L’attaccante, svincolato dal Benevento, è seguito anche dalla Salernitana e dal Matera, guidato da un suo ex allenatore, Gaetano Auteri. L’ingaggio del calciatore non è basso e questo rappresenta un grosso ostacolo per un calciatore che comunque ha 32 anni, ma che offre ampie garanzie in un campionato come la Lega Pro. E i numeri lo testimoniano.

L’attaccante, tuttavia, avrebbe in diverse occasioni dato la sua disponibilità per un trasferimento al Lecce, entusiasta anche della prospettiva di giocare con fabrizio Miccoli. Se per Evacuo c’è il problema ingaggio, per Gigi Della Rocca c’è pure il vincolo con la Cremonese. La società lombarda ha messo in uscita l’attaccante originario di Brindisi, ma ha fissato anche un prezzo per lasciar andare Della Rocca. A far indugiare la dirigenza leccese, che ha un accordo con Della Rocca, forse è proprio la richiesta della società grigiorossa. Ecco perché il Lecce avrebbe dato un’accelerata sulla pista che porta Evacuo.

Con il Parma sempre aperto il discorso Gabionetta. L’attaccante, rientrato dalla Bulgaria, ha richieste anche dalla serie B. E il suo ingaggio non risponde ai parametri fissati dalla società leccese, ma non è escluso che si stia cercando la formula giusta per favorire il trasferimento dell’attaccante che a Lecce ritroverebbe Lerda, avuto al Crotone. I buoni rapporti con la società emiliana hanno favorito il passaggio di Doumbia, a titolo definitivo, al Lecce. Tesoro deve anche puntellare quanto prima la difesa. Attualmente del pacchetto arretrato fanno parte Martinez e Abruzzese. Considerando ancora fuori servizio D’Ambrosio, servono almeno due laterali per la fascia destra, altri due centrali, e due esterni mancini.  

Articoli correlati

Sosta per il Lecce Primavera: il programma del settore giovanile

Redazione

Lecce, è ripresa la preparazione: solo Di Francesco in differenziato

Redazione

Serie B, 10^ giornata, turno infrasettimanale: programma e classifica

Redazione

Salento accademy: calcio e crescita per i giovani sportivi

Redazione

Inter- Betis Siviglia: sold out al Via del Mare, ci saranno 20000 spettatori

Redazione

L’US Lecce, “Eccellenza Salentina”, continua a ricevere riconoscimenti

Redazione