BRINDISI- Momenti di paria per 5 bambine, la nonna, la zia e i genitori che da un momento all’altro si sono ritrovate in casa circondate da un incendio. E’ accaduto in contrada Sana Lucia, ieri intorno alle 13.00.
Diversi gli incendi di sterpaglie divampati ieri in tutta la provincia di Brindisi, ma in particolare uno ha minacciato una casa in campagna, dove si trovava un’intera famiglia. All’improvviso l’abitazione è stata circondata dalle fiamme. Il fumo rendeva l’aria irrespirabile.
Urla, pianti a più non posso. Fortuito l’intervento di alcuni agenti di polizia che trovandosi nei paragi si sono immediatamente precipitati a prestare soccorso alla famiglia.
La pattuglia era infatti in zona perchè era stata segnalata la presenza di un vecchio manufatto, con copertura in lastra di amianto, in fiamme. La tettoia d’eternit era stata praticamente sbriciolata dall’esplosione innescata da alcuni cavi di gomma presenti al suo interno. Ma come se non bastasse, il rogo era giunto fino alla masseria dove si trovavano le piccole con la famiglia, lambendo la rete di recinzione .
Nel giro i pochi minuti sono giunti anche i vigili del fuoco. La famiglia è stata messa in salvo e domato l’incendio. Sul posto anche i tecnici dell’Arpa.