Eventi

Unisalento, laurea honoris causa a Werner Krawietz

LECCE- Lunedì 7 luglio 2014, alle ore 10 nell’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza (complesso Ecotekne, via per Monteroni – Lecce), sarà consegnata la laurea honoris causa in Giurisprudenza a Werner Krawietz: conferita dall’Università del Salento . «Nella sua lunga attività scientifica e didattica, il professore Werner Krawietz», si legge nella motivazione, «ha fornito grandi contributi alla riflessione critica sul pensiero giuridico, alla diffusione della comunicazione scientifica sul diritto, alla formazione di generazioni di giovani studiosi di diversi paesi. I suoi studi di metodologia della scienza giuridica costituiscono ineludibile punto di riferimento per il pensiero giuridico contemporaneo».

Nella seconda metà degli anni Ottanta, assieme ad altri studiosi tedeschi, il professor Krawietz ha partecipato a numerosi incontri internazionali che si sono tenuti a Lecce, e per tutto il decennio successivo ha tenuto con periodica frequenza seminari, lezioni e conferenze presso l’Ateneo salentino, dove ha seguito studenti e giovani studiosi delle discipline filosofico-giuridiche della nascente Facoltà di Giurisprudenza. Intenso il rapporto di collaborazione, fin dagli anni Settanta, con il professor Raffaele De Giorgi.

Articoli correlati

A Cantine Due Palme l’ambito riconoscimento “Vinitaly Nazione 2014”

Redazione

“Canapa, ritorno al futuro” : il 16 marzo la prima semina collettiva

Redazione

La tramontana non basta a salvare il pranzo di ferragosto: vince il panino vista mare

Redazione

Enzo D’Alò al Teatro Apollo con una proiezione gratuita

Redazione

Parco dell’ex Galateo, Capoccia (MRS): “Inaccettabile secretare i dati della perizia. Salvemini garantisca trasparenza ai cittadini”

Redazione

Sciopero dei dipendenti, Fiera del Levante a rischio

Redazione