CAVALLINO- Un panetto di marijuana tra le lamiere dell’auto. La sostanza stupefacente è stata recuperata dai carabinieri della stazione di Cavallino durante i rilievi eseguiti dopo l’impatto mortale avvenuto, nelle scorse ore, sulla Cavallino-Caprarica.
Un chilo di peso circa, il panetto era tra i resti della Mercedes Classe A, ammaccata dopo lo schianto in cui ha perso la vita un 73enne di Cavallino, Carmelo Delle Donne. Il proprietario dell’auto, Giusepino Mero, 50enne, cavallinese anche lui, attualmente si trova in ospedale, al Fazzi di Lecce, piantonato dalle forze dell’ordine. Nei suoi confronti è stata formalizzata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una volta dimesso, sarà confinato ai domiciliari.
Mero, che ha alle spalle precedenti specifici, è stato sottoposto all’apposito test per verificare il suo stato alla guida della Mercedes, ed è risultato negativo. L’incidente si è verificato all’ingresso di Cavallino.
La vittima viaggiava su una Toyota Yaris. Una volta immesso sulla sulla carreggiata principale, da una stradina laterale, il 73enne è stato travolto dalla Mercedes ed è stato sbalzato violentemente fuori dall’abitacolo. Inutili i soccorsi. L’anziano è deceduto sul colpo.
Secondo gli inquirenti, la Mercedes procedeva a velocità sostenuta, tanto almeno stando alla lancetta del contachilometri, bloccata sui 145km/h, su un tratto di strada dove la velocità massima consentita non deve superare i 50. Per questo risponde anche di omicidio colposo.