Eventi

Caffè, arte e fantasia

LECCE-   Requisito numero uno: la fantasia, da coniugare con due elementi fondamentali, il caffè e l’ambiente. Nasce così il secondo concorso “Arte e Caffè”, promosso da Quarta Caffè, aperto a gli studenti dei licei artistici e accademie d’arte di tutta la Puglia.

L’adesione è stata massiccia, almeno un centinaio di opere sono state inviate all’azienda e valutate da una commissione composta da esperti e critici d’arte: Ugo Bacchella, Presidente della fondazione Fitzcarraldo; Sergio Ortese, storico dell’arte; Carmelo Cipriani, critico d’arte e Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce 2019. Sei lavori sono arrivati in finale e di questi, quattro hanno vinto altrettante borse di studio. Sono stati premiati studenti foggiani, brindisini, leccesi e tarantini.

Il concorso è nato con uno scopo ben preciso: stimolare i giovani artisti all’uso di tecniche e materiali eco-compatibili, frutto di riciclo, e creare un forte legame con il territorio e la sua realtà economica.

Quarta Caffè è, tra l’altro, partner di Lecce 2019. I clienti più affezionati se ne accorgeranno presto. Sulle confezioni di caffè, a partire dalla metà di questo mese fino a settembre, ci sarà il bollino di riconoscimento.

“Ai giovani” ha spiegato il presidente, Antonio Quarta “vogliamo trasmettere un valore fondamentale, quello dell’amore per il territorio. Più ci si radica” ha detto “più si resiste alla globalizzazione. Fare eco-marketing” ha concluso “è certamente una strategia vincente”.

caffè quarta2

caffè quarta

caffè

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione