MONTERONI- Deferito a piede libero A.S., romeno, residente a Lecce, per i reati di tentato furto di generi alimentari e furto aggravato di televisori.
Tutto è partito da una segnalazione dei dipendenti del supermercato Eurospin di Monteroni di Lecce che, insospettiti dal comportamento insolito di un cliente, hanno immediatamente chiamato i Carabinieri, per una più attenta e sicura verifica.
Alla vista dei militari, il rumeno ha subito tentato di fuggire tentando disperatamente di disfarsi di quanto aveva già riposto nel proprio marsupio: alcuni generi alimentari
Una volta fermato e perquisito dai militari , i responsabili del supermercato hanno realizzato di avere di fronte il ladro seriale di televisori. Lo hanno riconosciuto dalle immagini delle videocamere di sorveglianza: dall’Eurospin aveva infatti rubato ben 4 TV-Led da 26 pollici.
Così, è partita l’indagine dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che, avuta l’autorizzazione del Magistrato di Turno, si sono recati presso l’abitazione del rumeno dove hanno rinvenuto la refurtiva
Inoltre hanno trovato una confezione per ventilatore a piantana, vuota, praticamente nuova, ed hanno ricollegato tutto: l’uomo, scaltro, inseriva i televisori nelle confezioni dei ventilatori, li imballava nuovamente col nastro adesivo e, passando per la cassa, si “aggiudicava” un TV-Led per soli 10 euro. Un vero e proprio self-low cost, in tempi di crisi.