GROTTAGLIE- “Forse ho ucciso mia moglie”, questa la telefonata al 118 di Beniamino Ligorio, 32 anni, originario di Villa Cstelli: ha sparato un colpo di pistola contro sua moglie Fiorenza de Luca, 29 anni. Un colpo che le è stato fatale, avendola raggiunta alla testa. La tragedia si è consumata in casa dei due, in via Corsica , a Grottaglie. L’uomo ha subito chiesto aiuto al 118. Dopo l’intervento della polizia sul posto, poi, è stato fermato dagli agenti. Secondo la sua versione dei fatti il colpo sarebbe partito accidentalmente, mentre ripuliva l’arma . Una versione in contraddizione però con quanto dichiarato da alcuni vicini che avrebbero raccontato di aver sentito litigare la coppia, prima dello sparo.
La 29enne era madre di 4 bambini, due dei quali nati da una precedente relazione. Nessuno di loro era presente in casa al momento dell’omicidio. Sono ore di interrogatorio queste per l’uomo. Gli inquirenti cercano la verità. Ad ascoltare il pm Marina Mannu.
Sul posto, oltre agli agenti del Commissariato di Grottaglie e al 118, è giunto anche il medico legale Marcello Chironi per una prima ispezione cadaverica. lo stesso sarà incaricato dal pm di eseguire l’autopsia.