Eventi

Quarta presenta “Arte e caffè, amore a prima vista”

LECCE- Quarta Caffè presenta “Arte e caffè, amore a prima vista”. Gli studenti delle Accademie d’arte e dei Licei artistici della Puglia hanno risposto con entusiasmo al 2° bando di concorso “Arte e Caffè”, dimostrando che l’amore tra il caffè e la cultura è reciproco. L’obiettivo di questo concorso -spiegano da Quarta Caffè- è duplice: da un lato stimolare i ragazzi verso l’utilizzo di tecniche e materiali eco-compatibili, condividendo con noi una cultura “green”; dall’altro valorizzare la naturale vocazione artistica del grande Salento, un territorio che si nutre d’arte e cultura e che può pertanto ambire senza timori reverenziali al titolo di Capitale europea della Cultura nel 2019.

Sono state infatti diverse decine le opere pervenute mediamente tutte di alta qualità. Attualmente le opere in concorso sono in fase di attenta valutazione da parte di un’autorevole Commissione composta da:

– Ugo Bacchella, presidente della Fondazione Fitzcarraldo, – Airan Berg, Coordinatore artistico di Lecce 2019, – Sergio Ortese, Storico dell’Arte.

Articoli correlati

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Carosino: San Biagio e il talk sulla speranza

Redazione

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione