Cronaca

Yara, arrestato il presunto killer

BERGAMO- Dopo anni di indagine, sembra che il cerchio si sia chiuso, consegnando alla giustizia il presunto killer di Yara Gambirasio. Si tratta di Massimo Giuseppe Bossetti. È un muratore incensurato, abita a Mapello (Bergamo) ed  è di Clusone. E’ sposato, con filgi e ha una sorella gemella.

Nato da una relazione clandestina tra l’autista Giuseppe Guerinoni (morto nel ‘99) e una donna del luogo. Il presunto assassino è stato identificato grazie al Dna lasciato sul corpo della vittima. L’ultima conferma sull’analisi scientifica era arrivata nell’aprile scorso contenuta nella relazione dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo, la stessa esperta che aveva eseguito l’esame sulla salma della giovane vittima.

Yara, la ragazzina di 13 anni di Brembate Sopra, scomparve la sera del 26 novembre 2010 , appena uscita dalla palestra. Dopo tre mesi di ricerche, il suo cadavere venne ritrovato  nel  26 febbraio 2011 in un appezzamento di Chignolo d’Isola. 

Da quel momento in poi gli investigatori non hanno avuto tregua al fine di trovare ‘assassino e nelle ultime ore sembra che sia stata fatta giustizia.

Yara ha radici salentine. Il nonno  materno infatti si sposò proprio a Tricase, luogo che per anni è stata meta di soggiorno per la piccola tredicenne e suoi fratelli.

 

.

Articoli correlati

Lecce, shopping senza pagare: coppia in manette

Redazione

Gli strappa il portafogli e lo trascina con l’auto: paura davanti al discount

Redazione

Aereo precipitato, morti padre e figlio: si ricostruiscono gli ultimi istanti

Redazione

Auto si schianta contro un albero: muore 20enne

Redazione

Omicidio al bancomat: condannati all’ergastolo Mecaj e Capone

Redazione

Schianto fatale nel centro abitato: morto motociclista

Redazione