LECCE- Si riattivano i servizi di pronto soccorso estivo nelle marine leccesi. Già da questo fine settimana, e fino al 15 settembre -salvo proroghe- saranno aperti i presidi del 118 e dell’assistenza sanitaria turistica a Torre Chianca, Frigole e S. Cataldo.
Il Settore Ambiente del comune di lecce, insieme alla ASL, ha allestito le postazioni di Pronto Soccorso Estivo per fronteggiare in maniera adeguata le esigenze di natura sanitaria e garantire l’eventuale soccorso in modo tempestivo ed efficace presso le località balneari leccesi con frequentazione più alta.
“Obiettivo prioritario di questi interventi – spiega l’assessore comunale alla sanità Andrea Guido – è assicurare una più razionale ed equa assistenza sanitaria sul territorio e tutelare la salute del cittadino anche durante il periodo estivo. Divertimento sì, ma in sicurezza, in modo particolare per le famiglie che hanno dei bambini piccoli e per gli anziani per la cui assistenza non si conoscono vacanze. Il compito del Comune, fornire gli immobili idonei dal punto di vista igienico-sanitario e strutturale e provvisti di ogni utenza necessaria al regolare svolgimento delle attività, è stato svolto, quest’anno, con leggero anticipo, questo per non rischiare di trovarsi impreparati non appena le temperature si impenneranno”.
Ecco dove si trovano i presidi:
a S. Cataldo:
in Via Cristoforo Colombo.
A Torre Chianca:
in Via Marebello 10.
a Frigole:
sul Lungomare Attilio Mori n.16.