Eventi

“In grazia di Dio” vince “Il Gran Premio della Stampa Estera” ai Globi d’oro

LECCE- “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare vince “Il Gran Premio della Stampa Estera” ai Globi d’oro. Un riconoscimento prestigioso che segue anche quello del pubblico. 

Inoltre il film ha cinque candidature ai Nastri d’Argento, che saranno consegnati a fine giugno a Taormina: Miglior Regista (Edoardo Winspeare), Miglior Attrice Protagonista (Celeste Casciaro), Miglior Soggetto, (Edoardo Winspeare e Alessandro Valenti), Miglior Fotografia (Michele D’Attanasio), Miglior Suono in presa diretta (Valentino Giannì).

Girato interamente nel Salento, tra Giuliano, Corsano, Tricase e Leuca, “In grazia di Dio” racconta la storia di quattro donne la cui famiglia perde tutto. la crisi divora la sicurezza economica ed il tenore di vita al quale erano abituate. Ma un appiglio c’è: affondano le mani nella terra e capiscono, decidono che da essa saranno salvate. La campagna diventerà il loro nuovo lavoro e la nuova casa.

Le quattro protagoniste del film sono Anna Boccadamo, Barbara De Matteis, e poi la moglie del regista, Celeste Casciaro, e la giovane figlia di lei, Laura Licchetta.

Articoli correlati

Taranto, il silenzio che comunica: il progetto al Mudi

Redazione

Malamovita e sicurezza, in Prefettura il report sull’attività di controllo interforze

Redazione

“Stalker”, la parabola mistica di Tarkovskij, arriva nelle sale pugliesi

Davide Pagliaro

Forze armate e Unità nazionale: le celebrazioni a Taranto

Redazione

Apulian Runway Experience 2025: la moda pugliese tra talento, tradizione e innovazione

Redazione

La melomania invade Lecce: presentata la 50esima Stagione Lirica

Redazione