ROMA- Le voci salentine sbancano anche ai premi Music Awards 2014, gli oscar della musica italiana, consegnati davanti al pubblico del Foro Italico di Roma nella cerimonia condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada , di scena su Rai Uno. Sul palco, anche Emma Marrone, Alessandra Amoroso, applauditissime e forti dei primi posti in classifica insieme Laura Pausini, Elisa, i Modà, Biagio Antonacci e tanti altri amatissimi artisti.
Le due salentine hanno conquistato la preziosa statuetta, il riconoscimento conferito agli artisti italiani che con i loro album hanno raggiunto tra il maggio 2013 e il maggio 2014 , i traguardi oro, platino e multiplatino .
Per Emma, come sempre look eccentrico e tanta grinta, e una voce graffiante nell’interpretazione del nuovo singolo La mia città , scritto da lei e dedicato, ha detto la salentina, a tutte le città che questo splendido lavoro mi permette di visitare.
E il suo premio, conquistato grazie al successo dell’album Schiena contro Schiena, lo ha dedicato alla famiglia, ai suoi fan e al suo cane Gaetano.
Conquista il Music Award anche Alessandra Amoroso: l’album Amore puro spopola tra i giovani.



