SAN GIORGIO JONICO- Furto di liquori, due uomini sono stati sorpresi all’interno di un supermercato di San Giorgio Jonico in flagranza di reato. I carabinieri della Stazione di San Giorgio Jonico hanno colto con le mani nel sacco Luca Guarino e Michele Di Napoli, tarantini con precedenti specifici, rispettivamente di 38 anni e 58 anni.
Le 5 bottiglie di alcool sono state restituite al legittimo proprietario ed i due malviventi condotti in caserma per le formalità di rito. Dalle verifiche condotte si è accertato, inoltre, che Michele Di Napoli era sottoposto al regime di arresti domiciliari nelle sua abitazione con il permesso di uscire di casa dalle ore 08.00 alle ore 13.00 nei giorni feriali per poter cercare un’attività lavorativa.
L’uomo ha invece usato le ore di permesso per delinquere, per questo motivo dovrà rispondere anche del reato di evasione. Per Luca Guarino è scattato anche il deferimento per un furto di nove pezzi di formaggio, commesso qualche giorno prima nello stesso supermercato. Decisive sono state le immagini del sistema di video sorveglianza installato nella struttura. I due uomini sono stati portati presso la casa circondariale di Taranto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente