Cronaca

Contachilometri taroccati: 29 auto sequestrate nel concessonario

CARMIANO-Auto usate pronte per la vendita ma con il contachilometri manomesso, così da far risultare molti meno chilometri rispetto a quelli realmente effettuati dalle autovetture.

La frode ad opera di un concessionario d’auto di Carmiano che nelle ultime ore si è visto sequestrare 29 mezzi sui 31 presenti nell’ autosalone. L’operazione è scattata dopo le indagini durate mesi da parte dei carabinieri di Campi Salentina. Dopo la truffa venuta fuori nei mesi scorsi a Tuglie, erano state decine le denunce di altri automobilisti che avevano il sospetto di essere stati ingannati. Il pm Antonio Negro aveva disposto così indagini ulteriori .

Il commerciante di auto usate, titolare di un autosalone di Carmiano, è stato denunciato per Frode nell’esercizio del commercio. I carabinieri, insieme ad un Consulente Tecnico, hanno controllato tutte le auto, la maggior parte importate dalla Germania, dall’Olanda e dal Belgio. Su una Golf il chilometraggio segnalato sulla fattura d’acquisto, era di 162.000 km, a fronte dei 66.550 indicati dal contachilometri. per un’Audi A4 i chilometri registrati erano 175.000, a fronte dei 74.000 riscontrati sull’auto. Questi solo alcuni esempi delle manomissioni che hanno portato al maxi sequestro.

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione