PORTO CESAREO- Due gravi incidenti sulle strade salentine nel pomeriggio di questa domenica. Intorno alle 15.30 si é registrato uno scontro tra una Golf, con a bordo una coppia di Leverano, e una Ford Focus condotta da una donna di Copertino che viaggiava insieme a 4 giovani boys scout del gruppo “Copertino 97″, di ritorno da un’escursione sull’Isola dei Conigli. Fatale l’impatto.
La Golf ha investito la parte posteriore della seconda vettura e poi ha colliso contro un muro di cinta.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Campi Salentina, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e il 118. Tutti i 6 feriti ( i 5 della Ford Focus e il conducente della Golf) sono stati trasportati in ospedale. Per due di loro si parla di codice rosso e sono stati trasportati al “Vito Fazzi”, gli altri al San Giuseppe di Copertino e a Galatina.
Alle 13 invece un centauro 32enne di Poggiardo, Luigi Chirivì, ha perso il controllo della sua moto andando a schiantarsi contro un furgone. È accaduto sulla Santa Cesarea Terme – Vitigliano.
Dopo l’impatto il 32enne é scivolato rovinosamente sull’asfalto procurandosi diverse ferite. Immediati i soccorsi. Il giovane è stato prima trasportato al Fazzi e dopo è stato trasferito al Perrino di Brindisi. La prognosi é riservata.