LECCE- Notte di fuoco a Lecce e provincia. Intorno alle 22.00 un incendio è divampato nel cuore della città del barocco, precisamente in una traversa di via Federico D’Aragona, nei ptessi della Chiesa di San Matteo.
Qui le fiamme hanno avvolto una Passata, di un noto ristoratore locale, Giancarlo Negro, 56enne, e hanno anche danneggiato una vecchia Audi 80 parcheggiata nelle vicinanze.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le Volanti e la polizia scientifica. Durante un primo sopralluogo è stata rinvenuta la bottiglia usata per cospargere la Passat di liquido infiammabile. Indagini in corso.
Un’ora più tardi, invece, un altro incendio auto si è registrato sulla SS 101, le Lecce-Gallipoli, nei pressi dello svincolo per Galatina. Mentre a mezzanotte un terzo episodio è avvenuto a Casarano. Qui, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Giusti, dove un incendio ha avvolto e completamente distrutto una vecchia Opel Corsa Station Wagon. Sul posto sono giunti anche i carabinieri. Al momento non è ben chiara la matrice del rogo, ma nessuna ipotesi resta esclusa.
I carabinieri temono infatti che vi possa essere un legame tra la perquisizione domiciliare effettuata in mattinata in casa del figlio dei proprietari dell’auto data alle fiamme. Le indagini proseguono