BRINDISI – Erano nascosti nel doppiofondo di un furgone, ma presto sono stati scoperti dai militari della compagnia della Guardia di finanza di Brindisi e dai funzionari della Dogana. Si tratta di 4 giovani somali, tra cui una donna, che stavano cercando di entrare in Italia clandestinamente.
Il furgone su cui viaggiavano era a bordo di una motonave Catania, giunta dalla Grecia, ed era condotto da un autista bulgaro. Proprio lui, al varco doganale di Costa Morena, alla vista dei militari ha iniziato a mostrare dei strani segni di nervosismo.
Durante i controlli , nel mezzo sono stati trovati materassi e borsoni, l’interno era coperto con carta da parati. Anche il nascondiglio era ben occultato, ma non è passato di certo inosservato. I quattro somali erano lì, nel doppiofondo del furgone.
I militari gli hanno quindi fatti uscire, sfamati e sottoposti ai controlli di routine. Infine sono stati fatti rimpatriare in Grecia, mentre l’autista è stato arrestato per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.