LECCE- Due primi posti a livello nazionale, cultura e sport per mettere alla prova lo spirito di competizione ma, soprattutto, quello di squadra. Il liceo classico Palmieri di Lecce incassa due vittorie prestigiose. La prima è quella guadagnata il 16 aprile alle Olimpiadi della cultura e del talento “ Oriana Pagliarini”, la cui quinta edizione ha visto salire sul podio la squadra Bronx della 2E, incoronando la sua capacità di misurarsi con prove che hanno testato la cultura di base dei ragazzi.
Centrale anche il filmato realizzato per valorizzare un tema. “Il valore di essere europei” quello scelto dai leccesi. Il messaggio portato , infatti, è chiaro: “identità nella diversità”, ispirato da una canzone dei Sud Sound System.
La coppa vinta resterà per un anno nel liceo prima di essere restituita nella cerimonia delle semifinali della prossima edizione. L’8 aprile scorso, invece, il Palmieri si è imposto nella manifestazione nazionale Gym Festival a Senigallia, una competizione che ha visto la partecipazione di 25 scuole provenienti da tutta Italia.
15 ragazze e 4 coreografie hanno consegnato al liceo il primo posto per ginnastica aerobica e quello per lo step.