Cronaca

Tre furti in città: colpo da 100mila euro in un’abitazione

LECCE- Banditi in azione ai danni di due appartamenti, rispettivamente in via Loffreda e nel rione San Pio, in via Bonifacio. Terzo furto invece ai danni della scuola media Dante Aligheri di via Vereto. E’ accaduto nella giornata di ieri. Il colpo grosso è andato a segno nella prima abitazione, di proprietà di alcuni imprenditori leccesi che hanno in gestione anche un distributore di carburanti.

I topi d’appartamento sono entrati in azione in mattinata, intorno alle 11.00. Hanno agito completamente indisturbati riuscendo a portare via oro e gioielli per un valore che si aggira ai 100mila euro. Parte delle refurtiva non è coperta d’assicurazione.

Momenti di paura invece per un’aziana disabile che mentre si trovava a letto, si è ritrovata con un malvivente  in casa. E’ accaduto proprio quando la figlia era uscita per fare la spesa.Approfittando quindi di questa assenza, il ladro ha iniziato a rovistare tra i cassetti fino a quando non è riuscito a trovare della bigiotteria per poi darsi alla fuga.

Il terzo colpo è stato portato a segno ai danni della scuola media di via Vereto. In questo caso i malviventi sono riusciti a portare via alcuni proiettori per le diapositive . Sul posto la polizia.

 

 

 

Articoli correlati

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione