Cronaca

Banditi scatenati, ma senza successo: falliscono due furti

SQUINZANO- Scatenati ma non troppo. Non è andata come avrebbero voluto ai malviventi che, di notte, hanno tentato il colpo ad una tabaccheria di Squinzano. É successo in Via Montegrappa. É qui che il gruppo composto da tre complici è entrato in azione prendendo di mira la rivendita che so trova alla periferia del paese.

Volto coperto e spranga di ferro, hanno forzato la porta d’ingresso e si sono introdotti nei locali pronti ad arraffare la merce esposta. Non hanno, però, fatto i conti con il sistema d’allarme collegato con la sala operativa della Velialpol.

Una volta scattato il dispositivo, i tre uomini hanno agito più in fretta che potevano, rubando alcune stecche di sigarette, perse poi per strada, prima di darsi alla fuga a bordo di un’auto di colore scuro. Nel frattempo sono arrivate le guardie giurate ed i carabinieri. Dopo un primo sopralluogo, i militari hanno avviato le indagini. Utili, per ricostruire la dinamica dei fatti ed individuare i responsabili, le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di un bar che si trova accanto alla rivendita.

Dinamica simile, ma in questo caso ci spostiamo a Lecce, per un altro furto tentato ai danni di una toeletta per animali. E’ successo sabato pomeriggio ed anche in questo caso l’allarme collegato alla centrale operativa della Velialpol ha messo in fuga i malintenzionati che, dopo aver rotto il vetro della porta d’ingresso, hanno fatto una breve e infruttuosa irruzione nei locali.

Secondo gli investigatori, ad agire sarebbero stato due gruppi distinti.

Articoli correlati

Attenzioni “particolari” tra le mura di casa, la vittima è una bambina. Si indaga

Redazione

Volantini contro Manca e Congedo per raduno CasaPound: in nove nei guai

Redazione

Schianto auto-moto in città: grave 47enne

Redazione

Emergenza casa Lecce: il caso del sig. Giovanni da Trnews a “Mi manda Rai Tre”

Redazione

Vitali: dopo Brindisi il tavolo del centrodestra non esiste più. A Gallipoli, Marti: ora si apra su Nardò

Redazione

Si getta dalla scogliera nel mare in tempesta, donna salvata in extremis- Video

Redazione