Cronaca

Ladri scatenati: furti in appartamenti e tabaccheria

SAN CATALDO– Hanno sventato due furti in mezz’ora i vigilantes della Velialpol. Alle 19,30 sono intervenuti nella marina leccese di S. Cataldo da dove è partito il segnale d’allarme: qualcuno era entrato nell’abitazione estiva di un uomo. I ladri, disturbati dall’arrivo della pattuglia dell’istituto di vigilanza, sono scappati riuscendo a portar via solo un decespugliatore che si trovava nei pressi dell’ingresso della casa.
20 minuti più tardi, alla sala operativa è arrivato un altro segnale: un furto era in corso in un appartamento in via Sandalo, a Lecce. I vigilantes inviati sul posto hanno notato che la porta posteriore dell’abitazione era stata forzata. All’interno, i ladri hanno di certo frugato in camera da letto, dove erano evidenti i segni del loro passaggio.

Anche in questo caso, l’arrivo della pattuglia li ha fatti desistere e scappare. Con ogni probabilità i malfattori avevano un complice che li aspettava all’esterno e che ha dato loro l’allarme alla vista dell’auto della Velialpol.

È invece andato a segno il furto nella tabaccheria in via Roma, a Sanarica: intorno alle 4,00 del mattino, almeno due persone hanno forzato la porta d’ingresso e, una volta all’interno, hanno arraffato stecche di sigarette, una quindicina di tagliandi Gratta&Vinci e 150 Euro contenuti in cassa. Pare che una telecamera di sorveglianza abbia ripreso tutto, ma i ladri avevano i volti coperti. Indagano i carabinieri della Compagnia di Maglie.

 

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione