Cronaca

Figlia 12enne salva il padre dal suicidio

SALENTO- È stata la figlia 12enne a salvare il padre dalla morte. L’uomo prima di stringersi un cappio intorno al collo, le ha inviato un sms disperato, un addio, un ultimo saluto. La ragazzina ha compreso immediatamente la disperazione del padre e le sue intenzioni, ha chiesto aiuto, e l’uomo è stato salvato. Il 41 all’arrivo dei carabinieri era in fin di vita. Gli operatori del 118 sono riusciti a rianimarlo e a trasportarlo al Vito Fazzi.

L’episodio è avvenuto proprio a pasquetta, un giorno di festa, evidentemente non per tutti . Protagonista un uomo di 41 anni di un comune del nord salento, disoccupato e malato. Aveva trascorso la Pasqua insieme alla figlia. La moglie e altre due bambine erano invece a casa dei nonni, in un altro comune. Lunedì ha accompagnato la figlia dalla madre ed è tornato a casa. Ha raggiunto il pozzo luce, si è stretto il cappio intorno al collo ed ha provato ad uccidersi.

Quell’ sms alla sua bambina lo ha salvato. La ragazzina lo ha fatto leggere alla madre che ha chiamato i carabinieri. I militari sono riusciti ad entrare in casa ed hanno trovato l’uomo agonizzante, ma ancora vivo.

Articoli correlati

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione