Cronaca

Flagello rifiuti interrati, scavi e ritrovamenti anche a Scorrano

SCORRANO- Rifiuti interrati vengono alla luce anche a Scorrano. Fin dalla mattina i Carabinieri del Noe sono all’opera in contrada Orie. Tra Scorrano, Botrugno e Supersano, l’escavatore del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri ha portato alla luce plastiche e scarti della filiera vivaistica, blocchi di cemento inerti provenienti da attività edili, copertoni e altri rifiuti.

Tutti questi materiali in quel terreno, qualificato come agricolo, non potevano starci. Gli scavi hanno toccato una profondità di 8 metri e si presume che continueranno ancora a lungo. L’area era una vecchia cava che sarebbe stata riempita di rifiuti. Secondo le prime indiscrezioni, nessuna responsabilità sarebbe addebitabile agli attuali proprietari del terreno. Loro l’hanno acquistato 5 anni, quindi, successivamente agli interramenti.

Il sindaco di Scorrano, Antonio Mariano, ha assistito a tutte le operazioni di scavo e ha annunciato che il monitoraggio della falda idrica già in programma dallo scorso novembre sarà esteso anche nell’area oggi interessata dagli scavi.

 

Articoli correlati

“Final Blow”, Comune e Provincia di Lecce parti civili al processo per traffico di droga

Redazione

Taranto, in auto con 50 kg di hashish: le Fiamme Gialle arrestano un 55enne

Redazione

Maltratta familiari, lancia una bombola di gas dalle scale e fugge sui tetti: arrestato

Redazione

Sequestro beni da 1 milione a Mario Lerario, ex capo Protezione civile Puglia

Redazione

Coltiva piante di Marijuana in casa, denunciato

Redazione

Auto fuori strada nel Brindisino, muore un 20enne

Redazione