Cronaca

Impennata della Cassa integrazione, è sempre più crisi

LECCE- Nuova impennata di cassa integrazione in provincia di Lecce e torna a crescere la domanda di ammortizzatori sociali da parte delle imprese salentine. Secondo il terzo rapporto annuale curato dalla Uil , nel mese di marzo la cassa integrazione ha registrato un vistoso aumento rispetto al mese precedente (+328,2%). Forte l’incremento della cassa in deroga, ma è la cassa straordinaria a registrare l’aumento più consistente, pari a +21.738,4% .
Complessivamente, nel mese di marzo, sono state autorizzate 701mila e 859 ore di Cig contro le 163 e 916 di febbraio e le 664 mila 794 di marzo 2013. Un triste primato che pone Lecce tra le prime dieci province italiane per gli aumenti più consistenti, dopo Oristano, Ragusa , Pescara , Parma e Piacenza (+367,9).

“E’ un dato, quello della Cigs, che preoccupa molto -commenta il segretario generale Uil Lecce Salvatore Giannetto- Aumentano le aziende salentine che rischiano di cessare l’attività produttiva e di attivare altri licenziamenti, facendo crescere così ulteriormente il già disarmante tasso di disoccupazione della regione”.

Articoli correlati

Sicurezza zona industriale, presentata la ‘ricetta Rollo’

Redazione

Truffa online per l’i-Phone, denunciato fiorentino

Redazione

Truffavano automobilisti in superstrada, nei guai tre rumeni

Redazione

Auto si ribalta: paura sulla Lecce-Gallipoli. Il video

Redazione

Spaccata nel bar di una stazione di benzina, malviventi messi in fuga

Redazione

Controlli al rione Sant’Elia, denunciato motociclista

Redazione