BRINDISI- Una grande festa quella che si è tenuta questa mattina in Piazza Duomo a Brindisi per stare più vicini ai ragazzi coinvolti nel “Progetto Salento Solidarietà” giunto alla tredicesima edizione. La consegna si è svolta alla presenza dei bambini di Cuoreamico con le loro famiglie, i membri del Comitato Promotore, del Comitato Scientifico, delle autorità e di coloro che hanno appoggiato e supportato il Progetto. In un clima festoso e di gioiosa condivisione, è stato vissuto quello che rappresenta il momento più caldo e commovente di un percorso lungo quasi un anno.
Oggi Cuoreamico, grazie alla generosità e alla sensibilità di tutti, è riuscito a donare nella provincia di Brindisi ben sei contributi e un’ auto attrezzata, assicurando così una vita più degna a coloro che, in virtù di una loro disabilità, vivono la quotidianità con grosse difficoltà, incontrando sul loro cammino non poche barriere architettoniche, sociali e psicologiche.
Dopo la consueta benedizione delle autovetture da parte di S.E. Monsignor Domenico Caliandro, ha avuto inizio l’attesissima cerimonia della consegna ufficiale delle autovetture e dei contributi alle famiglie beneficiarie della tredicesima edizione.
Un modo speciale per dire: “Grazie Salento”, grazie per essere riusciti nuovamente a scuotere gli animi, a scalfire l’indifferenza, ad abbattere il muro della vergogna, a vincere la diffidenza e a restituire un sorriso a tanti bambini e alle loro famiglie che, con dignità e coraggio tentano di guardare al futuro con fiducia e speranza.
Nel corso delle tredici edizioni del “Progetto Salento Solidarietà”, l’Associazione “Cuoreamico Onlus” ha aiutato 545 bambini con una raccolta fondi di 4.281.138,62 euro e ha donato ben 135 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili.