Cronaca

Un convegno per celebrare il bicentenario dell’Arma

NOVOLI- 200 anni portati egregiamente, a tal punto non solo da guardare al futuro, ma di concretizzarlo nel presente. E’ l’Arma dei Carabinieri, di cui ricorre quest’anno il bicentenario. Un appuntamento importante che Novoli e la locale Associazione nazionale dei carabinieri hanno voluto celebrare con un incontro dal titolo “I comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri al servizio del cittadino tra passato e futuro”, svoltosi, in mattinata, presso il Teatro Comunale e che ha visto la presenza, tra gli altri, del già comandante generale dell’Arma, il Gen. Guido Belleni.
In una sala gremita, si è voluto sottolineare il rapporto privilegiato che l’Arma ha, da sempre, con i cittadini, in un’ottica di confronto e di fiducia reciproci, dal momento che la sicurezza delle comunità si fonda, essenzialmente, in un percorso di collaborazione comune.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche di legalità, di controllo del territorio, di prevenzione e di contrasto alla criminalità toccando i punti salienti di un percorso lungo 200 anni.

12

15

16

Articoli correlati

La Cittadella della ricerca rischia di chiudere, Zara: “Disattiveremo i corsi, impegni non onorati”

Redazione

Fiamme e colpi di pistola: presa di mira la casa di 2 prostitute

Redazione

Giovane panettiere-coraggio: “La crisi mi fa chiudere ed io aiuto chi sta peggio”

Redazione

Stalking, arrestato 37enne: ubriaco ha aggredito l’ex

Redazione

Ilva, sì dal Senato: il decreto è legge

Redazione

Morìa degli ulivi, imprenditori chiedono dimissioni di Nardoni

Redazione