Cronaca

Tragedia al porto, muore annegato pescatore 44enne

LEUCA – Tragedia al porto di Leuca. E’ accaduto ieri sera intorno alle 20. Proprio qui, un pescatore di 44 anni, Fabio Galati, residente a Castrignano del Capo, è morto annegato mentre tentava di disincastrare la cima di alcune reti da pesca, rimasta imbrigliata nell’elica di una barca ormeggiata nella banchina.

Aveva la muta e le bombole. Si è immerso e purtroppo non è riuscito più a tornare a galla. Al momento non è ben chiaro cosa sia davvero successo: forse il pescatore è stato colpito da un malore. Fatto sta che all’arrivo dei soccorsi era ormai già troppo tardi. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto a tre metri di profondità. 

Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Tricase e la Capitaneria di Porto.

Il 44enne era molto noto in zona. D’estate lavorava come marittimo per la ditta “Colaci mare”, conducendo le imbarcazioni turistiche. L’uomo lascia due figli.

Nelle scorse ore è stata disposta la visita esterna su cadavere di Galati. L’accertamento sarà svolto dal medico legale Alberto Tortorella a cui ha conferito l’incarico il magistrato di turno, il pm Stefania Mininni.

Articoli correlati

Scomparso il Prof. Pisanò, cultura in lutto

Redazione

Davide e Deborah, l’amore che vince la morte

Redazione

All’ospedale di San Cesario, meno ricoveri e più cassa integrati

Redazione

Colpi di fucile nella zona industriale: nel mirino ditta di rifiuti

Redazione

Scontro treni, una passeggera: “Convoglio in retromarcia, poi il botto”

Redazione

Chiude la discarica di Manduria: è caos. Il sindaco convoca il gestore

Redazione